Roberto Fabbricini: "Troppe 20 squadre in A. Sugli extracomunitari..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roberto Fabbricini: “Troppe 20 squadre in A. Sugli extracomunitari…”

Il commissario del CONI parla ai microfoni di ‘Radio Radio Lo Sport’: “Il nostro obiettivo è quello di abbassare il numero degli extracomunitari”.

ROMA – Si è inserito da meno di una settimana ma il lavoro da fare per il nuovo commissario della FIGC, Roberto Fabbricini, è sicuramente tanto. Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio Lo Sport‘ ha cercato di fare il punto della situazione iniziando dalla questione extracomunitari: “Annualmente – dichiara – riceviamo dal governo indicazioni per abbassare il numero dei loro ingressi nello sport. Noi ci siamo forzati ad abbassarlo e dal prossimo anno dovremo andare a toccare anche il mondo del calcio. Anche guardando il Campionato Primavera troviamo molti stranieri. Non possiamo pensare che ci sia una liberalizzazione di ingressi di giovani che vanno a impattare negativamente sul livello tecnico del calcio italiano“.

Roberto Fabbricini: “Serie A a 20 squadra per me è da riformare. Gli arbitri possono sbagliare”

Roberto Fabbricini si sofferma anche sul numero delle squadre di Serie A: “A titolo personale un campionato a 20 penso che sia eccessivo. Il campionato è lungo, ci sono domeniche in 4 o 5 partite già a febbraio non valgono nulla“. Chiusura finale sugli arbitri: “Il settore arbitrale sa lavorare bene. Dobbiamo pensare che loro sono un gruppo di persone che lavoro con passione e competenza ma possono sbagliare. Io sono a favore del VAR purché venga utilizzato nella maniera giusta“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2018 19:12

Calciomercato, Max Meyer vicino al rinnovo con lo Schalke 04: niente addio a giugno?

nl pixel